Il lato positivo


"Tu credi che io sia più pazza di te!"

Tra i protagonisti del film ritroviamo  Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro. Il film ha ricevuto 8 nonimation per gli Oscar portando a casa quella per la migliore attrice protagonista. 

E' possibile trovare nelle cose che succedono sempre un lato positivo? Il protagonista del film fà di ciò un credo personale nell'insano tentativo di riprendersi la moglie che lo ha tradito. 
Una persona razionale e sana capisce quando un rapporto finisce, una persona con problemi mentali no.
Un pò su questo ruota tutto il film, nella comprensione di cosa sia giusto o meno nella vita di Pat.
Vivere con patologie mentali non è assolutamente qualcosa di semplice, ma l'accettare di fare sedute di terapia e prendere i farmaci può risolvere e far evolvere la vita di chi ne soffre. 
La mente di un uomo sano capirebbe quando è arrivato il momento di lasciare andare la persona amata, 
semplicemente perchè lei non ricambia più ed è giusto per entrambi che ci sia il distacco. Quando non è così non si parla più di amore ma di ossessione.
Storia diversa quella di Tiffany, lei perde il marito e si sente in colpa, inizia a far casini un pò perchè  è nella sua natura, un pò perchè vuole espiare la sua colpa.
Può venire fuori qualcosa di buono da 2 storie così? La risposta è ovviamente si, perchè c'è sempre un lato positivo. Voto: 7+.


Commenti

Post più popolari