Cloud Atlas
In questa vita che giornalmente ci mette a dura prova e che ci porta ad avere sempre meno tempo per pensare e per riflettere ci capita comunque, almeno una volta di chiederci se in qualche modo siamo connessi con il passato e il futuro, se siamo davvero di passaggio e se esiste un destino scritto o segnato per ciascuno. Cloud Atlas racconta di come le persone siano connesse in qualche modo, e le storie di alcuni continuino nelle varie vite ad intrecciarsi. Sei storie ambientate in epoche differenti vengono raccontate, storie di uomini diversi ma allo stesso tempo uguali che vivono in città diverse, affrontando realtà difficili e che li porterà comunque a ritrovarsi legati a persone che in un'altra vita hanno amato, odiato o solo incontrato.
Un film di fantascienza che prova a dare una visione d'insieme sul fato e su come siamo tutti connessi tra passato, presente e futuro. Un cast sicuramente importante in questo film: Tom Hanks, Hugh Grant, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Susan Sarandon , James D'Arcy, Ben Whishae, Keith David, Zhou Xun. Sono sempre loro infatti, a interpretare i diversi protagonisti.
Il film dura tanto e non nego che all'inizio è risultato al quanto complesso riuscire a comprendere le varie storie tutte insieme. Nonostante ciò incuriosisce.. e la bravura e l'esperienza degli attori lo rende un buon film. Il risultato positivo è merito anche della bellissima colonna sonora che accompagna le scene. Voto: 7.
Commenti
Posta un commento