2 Single a nozze


Il film di oggi è 2 Single a nozze, uscito nel 2005. Il film è tra i più divertenti che io abbia mai visto, una commedia da vedere e rivedere che non annoia mai. 

I protagonisti sono i due bravi Owen Wilson e Vince Vaughn che interpretano John Beckwith e Jeremy Grey due inseparabili amici e colleghi, entrambi avvocati divorzisti, che hanno la strana e al quanto bizzarra abitudine di imbucarsi ai matrimoni, dove trovano buon cibo gratis, divertimento e soprattutto ragazze in tiro. Spacciandosi per lontani parenti riusciranno a infilarsi anche all'importante matrimonio di una delle figlie del ministro americano William Clear, qui incontreranno Claire, interpretata da Rachel McAdams e Gloria, interpretata da Isla Flisher. Si andranno a delinerare due storie differenti fra loro tra Gloria e Jeremy e John e Claire; molto divertente la prima, sarà uno spasso continuo la seconda è più romantica, più delicata. 

A complicare la vita a John, intendo a conquistare la bella Claire, ci penserà il fidanzato di quest'ultima, interpretato da Bradley Cooper, un vero e proprio bullo, di buona famiglia ma pur sempre un bullo. I personaggi del film sono tutti divertenti, dalla madre delle ragazze che ci prova spudoratemente con John, al fratello artista omosessuale incompreso, alla nonnina che non si risparmia battute di ogni tipo. Il film è fatto bene, sarà che il cast è particolarmente ricco, non delude le aspettative di commedia americana e merita un 8.



Commenti

Post più popolari