Il film di oggi è Madagascar 3 - Ricercati in Europa. Il 98% delle persone che va a vedere questo film avrà già visto i due episodi precedenti: Madagascar e Madagascar: Escape 2 Africa quindi sa già che ritroverà la banda di svitati al completo. Non aspettatevi di trovare la morale della favola, non c'era nei primi 2 episodi e non ci sarà nemmeno in questo.
I 4 amici ovvero: Alex, Marty, Gloria e Melman dopo aver lasciato lo zoo di Central Park cercano il modo di ritornarci dopo aver fatto un giro nel Madagascar e in Africa. Per farlo si affidano agli impavidi e supeorganizzati pinguini guidati da Skipper che li porteranno prima in Europa e poi finalmente in America. I quattro protagonisti principali sono un leone, una zebra, un ippopotamo e una giraffa ma in realtà si comportano da veri umani. Regna in essi il fatto di non essere mai contenti: nel primo erano nello zoo e desideravano la libertà adesso che sono liberi in Africa vogliono tornare a New York city: atteggiamento tipico di noi umani. Niente nonnina alla rambo in questo terzo episodio ma una psicopatica accalappia animali francese, è lei nel film a mostrare gli atteggiamenti più animaleschi, da vero segugio annuserà, leccherà per trovare le tracce del leone. Poco spazio hanno in questo episodio Mortino, il tenero lemure nano e Maurice, si vedranno solo nelle parti iniziali e finali del film. Re Julian vivrà un'intensa storia d'amore con una sgorbutica orsa che incontrerà nel circo che li condurrà poi a casa. Saranno le storie degli animali del circo Saragoza a intrecciarsi con quelle dei protagonisti e da lì tra mezze verità e salti impossibili in anelli strettissimi si arriverà in America. Le musiche del film sono sempre azzecatissime, quella che rimane di più in mente è
Fireworks di Kate Perry che fa da sottofondo allo spettacolo circense. Il film è carino ma si è visto di meglio, probabilmente il secondo episodio lo batte in simpatia. Riuscendo comunque a intrattenere per i circa 83 minuti gli do un 6.
Curiosità del film: Una delle scene iniziali, in cui l'aereo sfugge agli inseguitori, ricorda molto la scena di star wars di quando l'astronave entra nell'iperspazio.
Commenti
Posta un commento