Lorax il guardiano della foresta
Il film di oggi è Lorax il guardiano della foresta, uscito da noi a giugno di quest'anno. E' un film coloratissimo della Illumination Entertainment, la stessa che ha prodotto Cattivissimo Me, nell'intro del film infatti è possibile vedere due minions, quegli strani pupazzetti gialli presenti in Cattivissimo Me.
Il film racconta la storia di una città Thneedville in cui non esistono alberi, piante o erba e di come un ragazzino di nome Ted per far colpo sulla bella Audrey riuscirà a piantare il prezioso seme dell'albero di truffola. A raccontare a Ted di come gli alberi abbiamo smesso di esistere a Thneedville sarà il vecchio Once-Ier che vive aldilà delle mure della città che è controllata dal piccolo e antipaticissimo Aloysius O'Hare che ha fondato la sua ricchezza sulla vendita di aria fresca in bottiglia. E lorax?! Lorax è una creatura che arriva dal cielo per dire a Once-Ier di non tagliare gli alberi e di avere cura della natura...non capisco la scelta di intitolare il film Lorax, non è lui che fa la differenza nella trama del film.
Il film è per bambini, su questo non ci sono dubbi e tratta la tematica dell'inquinamento e del rispetto dell'ambiente. L'intendo è buono e consiglio la visione in classe per i bimbi delle elementari. A livello di grafica è accattivamente, non si sono risparmiato nell'uso dei colori almeno per quanto riguarda i paesaggi che compaiono nei ricordi di Once-Ie. Al film do un 6.
Curiosità: Il film è tratto da un libro del Dr. Seuss che è anche l'autore del Grinch, e si vede.
Commenti
Posta un commento