Stardust
Il film di oggi è Stardust, uscito nel 2007. Il genere è superfantasy, non manca nulla: stelle cadute, magia, fantasmi, regni incantati e streghe.
La storia si svolge tra l'Inghilterra e Stormhold, al di là del muro. Protagonista è il giovane Tristan interpretato da Charlie Cox, figlio del giovane Dunsten e di Una, concepito durante una notte in cui Dunsten era riuscito ad attraversare il muro e a visitare Stormhold. Nove mesi dopo Dunsten ritrova davanti l'uscio di casa il frutto di quella notte: Tristan. Passano gli anni e Tristan diventa un giovane un pò insicuro e per niente bravo con i corteggiamenti, cercando invano di conquistare il cuore della viziata Victoria. Sarà per lei, che Tristan attraverserà il muro per portarle la stella caduta come prova del suo infinito amore.
Una volta attraversato il muro Tristan si trova di fronte un mondo magico dove troverà la sua bella stella, ovvero Yvaine, interpretata da Claire Danes. Ma a cercare il cuore di Yvaine sono in tanti, dai fratelli di Una, eredi al trono intendi a conquistare il regno, alle perfide streghe che guidate dalla malvagia Lamia, interpretata da Michelle Pfeiffer, bramano per avere il cuore di Yvaine da cui possono trarre giovinezza e potere.
Il cast del film è arricchito dalla presenza di Robert De Niro che interpreta il Capitan Shakspeare, protagonista insieme alla sua ciurma delle scene piu divertenti del film. Il film è davvero bello e originale, merita un buon 8.
Commenti
Posta un commento